Logo Visure Italia: Visure Catastali
800 17 10 35

Orari di fornitura
dal Lunedì al Venerdì
negli orari 09.00/13:00 - 15:00/19:00

Help Desk
Numero Verde
+39 0707331232
+39 3491266146
visureitalia Skype Me
Apri la Chat
area clienti

Denunce terreni PREGEO

In caso di costruzione di un nuovo immobile (villa, fabbricato, appartamento, locale commerciale) deve essere presentata sempre una variazione al Catasto Terreni attraverso il “Tipo Mappale”. Qualora invece si voglia procedere con la creazione di nuove particelle (mappali) catastali dalla divisione della particella originaria in due o più, deve essere presentato in Catasto il “Tipo Frazionamento”.

Cosa significano “Tipo Mappale” e “Tipo Frazionamento” ?

Il Tipo Mappale non è altro che la pratica di denuncia di variazione intervenuta al catasto terreni ed utilizzata per aggiornare l’estratto di mappa catastale attraverso la rappresentazione grafica del nuovo fabbricato edificato sul terreno in oggetto.

Il Tipo Frazionamento, si utilizza invece per la rappresentazione grafica nella mappa catastale di una o più nuove linee che dividono e separano, determinando i confini topografici esatti, le nuove particelle.
Il Tipo Mappale e il Tipo Frazionamento vengono sempre eseguiti da nostri tecnici attraverso un preliminare rilievo topografico dell’immobile da rappresentare graficamente nella mappa catastale. I dati così ottenuti vengono in seguito inseriti ed elaborati grazie ad un software dell’Agenzia del Territorio denominato appunto PREGEO.

Quali documenti occorrono per presentare una denuncia PREGEO ?

Per presentare in Catasto una denuncia di variazione catastale PREGEO, è indispensabile disporre della seguente documentazione: titolo di provenienza (atto di compravendita, successione, donazione, ..), dati (numero protocollo e data) dell’ultima pratica edilizia relativa all’immobile (denuncia inizio attività, licenza edilizia, autorizzazione edilizia, pratica di condono edilizio, ..), dati catastali identificativi dell’immobile (comune, foglio, mappale ed ex particelle, subalterno), estratto di mappa catasto terreni, copia documento identità e codice fiscale del proprietario.

Come posso recuperare i documenti sopra richiesti ?

Puoi richiedere i documenti attraverso i servizi di:

Compila il form sottostante con i dati necessari e clicca su Procedi per ricevere il preventivo.
I campi contrassegnato con l'asterisco sono obbligatori.

Ordina: Denunce terreni PREGEO

 

Dati dell'immobile:
Si No
Si No
Si No
Si No
Si No
Note
Se sei un Cliente Abbonato, ricordati di effettuare il login in Area Clienti prima di procedere con i tuoi acquisti!
Prezzo
Da PreventivareAcquista
Disponibilità
offline
Tempi di consegna
15 giorni lavorativi.





Info acquisti

Abbonati
Area Clienti

Condizioni di fornitura