Come scrivere un annuncio immobiliare perfetto?

Come scrivere un annuncio immobiliare perfetto?

Come vendere casa con un semplice annuncio immobiliare? Il primo passo è quello di scrivere degli annunci immobiliari seguendo i consigli di visureitalia.

Vendere casa è un arte, e non saremo certo noi a spiegarvi come farlo. Ma forse alcuni semplici consigli pratici su come scrivere l’annuncio immobiliare perfetto, potrebbero aiutarvi a migliorare il vostro tasso di conversione. Il primo passo, per circa la metà degli acquirenti di case, è quello di leggere (magari online) degli annunci immobiliari che soddisfano il bisogno di acquisto di un immobile.

Sui giornali cartacei, o (come sempre più spesso accade) sui giornali online specializzati nel real estate immobiliare gli annunci immobiliari spopolano. É sufficiente una veloce lettura per scoprire come un’altissima percentuale non rispetti per nulla le regole base per scrivere un annuncio immobiliare perfetto. Perfetto secondo i consigli di visureitalia ovviamente.

Come scrivere l’annuncio immobiliare perfetto?

La vendita di un immobile parte dalla stesura dell’annuncio. Questo significa che la descrizione della tua scheda immobiliare conta oggi più che mai. Se i potenziali acquirenti leggono la tua scheda e non rimangono impressionati, passeranno alla successiva e compreranno casa dal to competitor.

Descrivi accuratamente la proprietà immobiliare che stai vendendo.

Questo può sembrare un gioco da ragazzi, ma la descrizione del tuo annuncio immobiliare dovrebbe essere il più accurato e veritiero possibile. Se gli ambienti della casa sono piccoli, scrivere che lo spazio è “ampio” è solo disonesto. Quando evidenzi che una casa è in “ottime condizioni” ma in realtà le infiltrazioni d’acqua stanno rovinando la struttura, un potenziale acquirente verrà immediatamente perso nel momento della visita in loco. Ricorda, impostare aspettative non realistiche non aiuta nessuno, accetta i difetti o le carenze della casa e trasformali in aspetti positivi e offri suggerimenti concretiper risolverli. Se i tuoi potenziali acquirenti sanno cosa aspettarsi, è più probabile che accettino il lavoro che dovrà essere fatto.

Scegli gli aggettivi con saggezza.

Sii descrittivo senza però esagerare. La descrizione del tuo annuncio immobiliare perfetto è la tua occasione per diventare creativo e dipingere un’immagine della casa che stai vendendo con i colori migliori che tu possa trovare. L’aggiunta di troppi dettagli aggiuntivi farà credere ai lettori che stai cercando di distrarli dalla realtà.

Quando scrivi il tuo annuncio immobiliare includi parole che aggiungono valore al tuo immobile.

“Impeccabile”, “lussuoso” e “paesaggistico” sono parole che se correttamente inserite possono aiutarti a vendere la miglior presso possibile una casa. Se nella casa è presenta una vasca idromassaggio, la parola lusso potrà tranquillamente essere utilizzata nella tua scheda immobiliare

Evidenzia la caratteristiche che rendono l’immobili un pezzo unico

C’è un camino nella camera matrimoniale? O forse una vetrata originale nell’ingresso firmata da un noto artista? L’immobile situato in centro è arricchito da terrazze nascoste e/o posti auto ricavabili? Tutte le caratteristiche che rendono l’immobile diverso dalla case vicine andrebbero evidenziate e comunicate adeguatamente al cliente già dall’annuncio immobiliare.

Poni molta attenzione alla punteggiatura.

Scrivi semplice e ricorda, non tutto quello che si trova in una casa e fantastico e degno di essere evidenziato con dei punti esclamativi. Stai molto attento alla punteggiatura e non dilungarti eccessivamente nei periodi. More is less.

Usa sempre, quando possibile, splendide fotografie per completare il tuo annuncio immobiliare

Le foto sono una parte incredibilmente importante della tua scheda immobiliare. I consumatori oggi sono più esperti di tecnologia rispetto a ieri e si aspettano foto di qualità. Se le immagini che pubblichi risultano essere sbiadite o granulose o scure, non riuscirai a comunicare al meglio le caratteristiche della casa che vuoi vendere.

 

SEO blogger

Appassionato di Keyword Research, da più di dieci anni divido equamente la mia vita professionale tra fogli bianchi di word, blog aziendali e strategie di social media marketing. Nasco come giornalista, prima grande passione, e oggi svolgo la mia attività professionale come Content Manager e SEO blogger con diverse realtà editoriali e importanti progetti imprenditoriali. Collaboro con il Blog SmartFocus e condivido con i suoi lettori la mia passione per l’attualità, il giornalismo e le attività imprenditoriali.

© Riproduzione riservata

Se hai trovato utile questo articolo o hai bisogno di un chiarimento, lascia un commento nel form a fine pagina o scrivici a smartfocus@visureitalia.com. Inoltre, iscriviti alla newsletter per ricevere gratuitamente aggiornamenti su attualità economica, novità fiscali e tributarie, consigli pratici su normative, leggi e tributi!
Servizi VisureItalia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *