Come pubblicizzare una proprietà in affitto su Facebook Marketplace?

Come pubblicizzare una proprietà in affitto su Facebook Marketplace?

Scopri, con i consigli di visure italia, come pubblicizzare una proprietà in affitto su Facebook Marketplace e ampliare i tuoi canali di comunicazione.

Affittare casa con Facebook Marketplace. Se possiedi, o gestisci, una proprietà immobiliare da affittare, sai bene quanto sia importante pubblicizzare e commercializzare nel miglior modo possibile il bene.

Per anni si è dovuto spendere somme, anche ingenti, o affidarsi al “buon nome dell’agenzia” per affittare una proprietà. Oggi invece, nel pieno dell’era digitale, pubblicizzare una proprietà in affitto è molto più facile.

Come pubblicizzare una proprietà in affitto su Facebook Marketplace?

Facebook è il più grande social network al mondo, con oltre 2 miliardi e mezzo di utenti mensili, e il Marketplace di Facebook con oltre 800 milioni di utenti mensili sta rapidamente diventando un nuovo modo di acquistare, vendere e noleggiare oggetti, compresi gli immobili in affitto.

Se non stai già utilizzando il Marketplace per pubblicizzare una proprietà in affitto, sappi che il rischio di perdere (già da ora) numerose possibilità di affittare immobili è altissimo.

Considerando che Facebook MarketPlace è una risorsa gratuita, chiunque abbia un’unità immobiliare da affitare dovrebbe utilizzare questo strumento.

Guida dettagliata per affittare una proprietà immobiliare nel Marketplace.

  • Passo 1 Accedi al tuo account Facebook. Se non hai un account, creane uno gratuitamente.
  • Passo 2 Accedi al Marketplace facendo clic su “Marketplace” nel menu o cercando “marketplace” nella barra di ricerca.
  • Passaggio 3 Fai clic su “Vendi qualcosa”, quindi fai clic su “Case in vendita o affitto”.
  • Passaggio 4 .Inserisci i dettagli e le informazioni sulla proprietà da affittare, tra cui:

– Foto della proprietà
– Tipo di proprietà (casa unifamiliare, condominio…)
– Numero di camere da letto e bagni
– Indirizzo della proprietà (che può essere impostato su pubblico o privato)
– Tariffa di affitto
– Descrizione della proprietà
– Metratura
– Eventuali funzionalità aggiuntive, come la compatibilità con gli animali domestici, la lavanderia, il parcheggio e le funzioni di riscaldamento o raffreddamento

  • Passaggio 5. Scegli se desideri che la scheda sia inserita solo su Facebook Marketplace o anche nel tuo “newsfeed”.

Una volta pubblicato l’annuncio su Facebook Marketplace i potenziali clienti interessati all’inserzione potranno contattarti direttamente tramite Facebook Messenger.

 

SEO blogger

Appassionato di Keyword Research, da più di dieci anni divido equamente la mia vita professionale tra fogli bianchi di word, blog aziendali e strategie di social media marketing. Nasco come giornalista, prima grande passione, e oggi svolgo la mia attività professionale come Content Manager e SEO blogger con diverse realtà editoriali e importanti progetti imprenditoriali. Collaboro con il Blog SmartFocus e condivido con i suoi lettori la mia passione per l’attualità, il giornalismo e le attività imprenditoriali.

© Riproduzione riservata

Se hai trovato utile questo articolo o hai bisogno di un chiarimento, lascia un commento nel form a fine pagina o scrivici a smartfocus@visureitalia.com. Inoltre, iscriviti alla newsletter per ricevere gratuitamente aggiornamenti su attualità economica, novità fiscali e tributarie, consigli pratici su normative, leggi e tributi!
Servizi VisureItalia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *