6 strategie social per i concessionari di automobili

Quali sono le 6 strategie social per i concessionari di automobili con cui implementare la propria attività di marketing?
Un recente studio sulle tendenze dei social media di Digital Air Strike ha rivelato che gli acquirenti di auto, per il terzo anno consecutivo, hanno classificato i social network come i mezzi principali che possono essere utilizzati dai concessionari d’auto.
Lo studio, basato sui risultati della ricerca di 2.000 acquirenti di auto, ha rilevato che circa il 75% degli acquirenti di automobili affermano che la ricerca su Internet, inclusi i social media e i siti di recensioni, è stata il mezzo più utile nella scelta di un concessionario di automobili.
Social Media per i concessionari automobilistici. Come i social media possono aiutare i concessionari d’automobili!
Quando si tratta di acquisti d’auto, i social media sono uno dei principali fattori di influenza nel processo decisionale di un acquirente. Al giorno d’oggi la maggior parte dei marketer comprende che i siti social dovrebbero essere integrati in qualche modo in una strategia di marketing. Per alcuni, potrebbe trattarsi semplicemente di una pagina Facebook e di pubblicare contenuti o immagini, mentre altri, preferiscono avere un approccio all’uso del social marketing completamente integrato per generare contatti e interagire con i clienti.
6 strategie social per i concessionari di automobili:
- Facebook ADS. Inserisci annunci per raggiungere le persone che hanno indicato di essere interessate all’acquisto di un’auto. Puoi restringere queste selezioni alle aree geografiche vicino alla tua concessionaria, al tipo di veicolo, al genere, e agli interessi dei consumatori.
- Usa Twitter per stimolare le vendite.La ricerca di Marketshare ha scoperto che Twitter ha il potenziale per generare vendite di auto per 716 milioni di dollari.
- Market to Millennials su Instagram. Un sondaggio di Facebook ha scoperto che i millennial stanno lasciando Facebook e stanno rivolgendo la loro attenzione su Instagram. Instagram, utilizzato principalmente su dispositivi mobili, è interamente dedicato alla condivisione e al caricamento di foto e video.
- Video marketing con YouTube. Secondo Force Marketing, l’84% degli acquirenti di auto prevede di guardare video illustrativi d’auto la prossima volta che dovranno acquistare un mezzo. I consumatori di automobili cercano informazioni, confronti tra modelli, caratteristiche di sicurezza, dispositivi connessi. Inserisci i video caricati su youtube incorporando i contenuti anche sul sito Web.
- Aggiungi Pinterest alla tua strategia sociale. Pinterest è un ottimo strumento per l’industria automobilistica. Pinterest è un ottimo strumento per costruire la tua presenza SEO condividendo landing page, immagini del tuo inventario o rilanciando post sul blog.
- Raccontare storie attraverso i social media Non è più sufficiente pubblicare e trasmettere contenuti, i social media riguardano la connessione umana. Lo storytelling sui siti social è un modo perfetto per interagire con un pubblico predefinito.
Fonte: Force Marketing