Servizi agenti immobiliari: la convenzione fra Visure Italia e WeAgentz

Servizi agenti immobiliari: la convenzione fra Visure Italia e WeAgentz

Visure Italia e WeAgentz hanno recentemente sottoscritto una convenzione rivolta esclusivamente agli agenti immobiliari iscritti alla piattaforma WeAgentz.com. Vediamo in cosa consiste e quali sono i servizi previsti per gli agenti immobiliari.

Servizi agenti immobiliari con convenzione Weagentz

Perché aderire alla convezione fra Visure Italia e WeAgentz

Gli agenti immobiliari e le agenzie immobiliari registrate su WeAgentz.com possono usufruire di tutti i servizi offerti da Visure Italia con scontistiche e vantaggi esclusivi. Ma come? Semplicemente aderendo alla convenzione fra Visure Italia e WeAgentz.

Tra i servizi utili per i professionisti dell’immobiliare vi è, ad esempio, l’accesso ai dati e documenti presenti nelle banche dati pubbliche del Catasto, della Conservatoria dei Registri Immobiliari, della Camera di Commercio, del Registro Imprese Europeo (EBR) e del Pubblico Registro Automobilistico. Per questi sono previsti sconti che vanno dal 10% al 50% sul prezzo di listino applicato. 

L’affidabilità della Convenzione è garantita dal fatto che Trust srl, la società che fa capo alle piattaforme web VisureItalia.com e VisureNetwork.it, è Distributore Ufficiale di InfoCamere.

Gli agenti immobiliari interessati ad aderire alla convenzione possono richiedere il listino ad essi riservato scrivendo alla casella email supporto@weagentz.com o helpdesk@visurenetwork.it.

Quali sono i vantaggi dei servizi di Visure Italia

I servizi di visure online compresi nella Convenzione, che riguardano documenti estratti dalla banca dati del Catasto, della Conservatoria RR.II. e della Camera di Commercio, vengono consegnati in tempo reale. È possibile, quindi, ottenere in pochi secondi visure catastali, visure ipotecarie, note di trascrizione, ma anche visure camerali, bilanci, soci e partecipazioni societarie, protesti, fallimenti e procedure concorsuali.

Le agenzie registrate su WeAgentz possono scaricare, inoltre, tramite Visure Italia, mappe e planimetrie catastali, effettuare ispezioni ipocatastali ai repertori cartacei presso tutti gli uffici di Pubblicità Immobiliare in Italia, relazioni ipotecarie, visure ipotecaria ventennali e certificazioni ventennali notarili, registrazione di contratti di locazione, richieste di certificati di destinazione urbanistica (CDU), di attestati di prestazione energetica (APE), di stime e perizie tecniche immobiliari.

È possibile reperire, inoltre, sempre a prezzi che in alcuni casi arrivano fino alla metà rispetto al listino ordinario, informazioni commerciali su imprese con valutazione del rating di affidabilità e fido commerciale, informazioni commerciali su oltre 250 milioni di imprese all’estero.

I mediatori possono poi accedere al rintraccio debitori per recupero crediti, a indagini patrimoniali su persone fisiche e giuridiche con valutazione del rating di solvibilità, a certificati presso enti della Pubblica Amministrazione come Ufficio Anagrafe e Stato Civile del Comune, Agenzia delle Entrate, Casellario Giudiziale del Tribunale, ecc.

Come usufruire dei servizi a vantaggio degli agenti immobiliari

Per sottoscrivere la convenzione è necessario accedere alla pagina web dedicata e seguire la procedura di acquisto di un plafond prepagato.

Non è prevista nessuna spesa per attivazione o installazione del servizio o di piattaforme informatiche. Il servizio è accessibile dal web, attraverso un computer dotato di linea adsl.

Il plafond prepagato può essere utilizzato senza nessuna scadenza contrattuale né vincolo di rinnovo. La scadenza del contratto di fornitura avviene, infatti, quando si esaurisce il plafond. Non è previsto alcun rinnovo tacito o automatico, né tanto meno il consumo del plafond entro un limite di tempo stabilito.

 

Social Media & Community Manager

Ho conseguito la laurea in Economia e Gestione Aziendale e da cinque anni mi occupo di digital marketing. Sono responsabile del blog SmartFocus e gestisco i canali social di VisureItalia® curando i rapporti con la community dei lettori. Ogni giorno mi informo su nuove normative in campo fiscale, tributario o economico e mi piace condividere le mie conoscenze con i nostri lettori.

© Riproduzione riservata

Se hai trovato utile questo articolo o hai bisogno di un chiarimento, lascia un commento nel form a fine pagina o scrivici a smartfocus@visureitalia.com. Inoltre, iscriviti alla newsletter per ricevere gratuitamente aggiornamenti su attualità economica, novità fiscali e tributarie, consigli pratici su normative, leggi e tributi!
Servizi VisureItalia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *