PDF di approfondimento: tutto sulla comunicazione antimafia

PDF di approfondimento: tutto sulla comunicazione antimafia

La comunicazione antimafia prevista dal decreto legislativo 15/11/4012 n° 218, consiste nell’attestazione della sussistenza o meno di una delle cause di decadenza, di sospensione o di divieto dell’art. 67 del decreto legislativo n° 159 del 6/9/2011.

Nella nostra dispensa di approfondimento dedicata alla comunicazione antimafia troverai trattati nello specifico gli aspetti principali e dettagliati dell’attestazione, tra i quali:

  • i soggetti che possono fare richiesta della comunicazione
  • gli uffici presso i quali è possibile fare la richiesta
  • la documentazione che viene richiesta
  • il periodo di tempo durante il quale è valida l’attestazione
  • i riferimenti normativi che bisogna tenere presente.

Nella dispensa troverai anche una sezione dedicata ai casi e alle situazioni nelle quali è necessario richiedere una comunicazione antimafia e quelli nei quali è valida anche un’autocertificazione, per la quale sono specificati i passaggi da seguire per non incorrere in autocertificazioni non valide.

Scarica subito la dispensa di approfondimento in PDF sulla comunicazione antimafia: bastano pochi click ed è gratis!

 

Sono un avvocato del Foro di Cagliari, specializzato in materia di diritto civile e, in particolare, in diritto di famiglia e minori, recupero del credito e risarcimento del danno. Da oltre 15 anni metto a disposizione dei Clienti le mie competenze specialistiche e attraverso SmartFocus voglio aiutare persone e le imprese a capire i problemi connessi con il recupero di un credito nei confronti di un debitore.

© Riproduzione riservata

Se hai trovato utile questo articolo o hai bisogno di un chiarimento, lascia un commento nel form a fine pagina o scrivici a smartfocus@visureitalia.com. Inoltre, iscriviti alla newsletter per ricevere gratuitamente aggiornamenti su attualità economica, novità fiscali e tributarie, consigli pratici su normative, leggi e tributi!
Servizi VisureItalia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *