MLS Replat fondamentale per settore immobiliare

Il Sole 24 Ore dedica un articolo a MSL Replat, definendolo di fondamentale importanza per il mercato immobiliare italiano. Ma cos’è MSL Replat, come funziona e qual è la promozione migliore per aderire alla piattaforma?
MLS Replat: cos’è?
Il MULTIPLE LISTING SERVICE (MLS) è un metodo operativo attivo fra gli operatori immobiliari. Cosa prevede? La condivisione e la pubblicizzazione delle liste degli immobili per consentire un’ampia collaborazione fra le parti a favore sia delle agenzie sia dei clienti.
Tramite gli MLS, infatti, gli agenti immobiliari possono soddisfare al meglio le richieste della clientela, potendo favorire sia la domanda che l’offerta. In che modo? Chi vende avrà la possibilità di avere una platea più ampia mentre chi compra avrà una maggiore scelta di immobili.
L’articolo del Sole 24 Ore, infatti, si sofferma sul progetto MLS Aggregator, per il momento in fase di test, creato con l’intento di aggregare gli MLS attivi in Italia. Tra i soggetti coinvolti nel progetto, però, mancano due “pezzi da novanta”: MLS REplat, “la piattaforma di condivisione immobili del gruppo Frimm, di gran lunga la più diffusa a livello nazionale, e Fiaip, una delle maggiori associazioni di categoria”. La mancata adesione più “pesante” – almeno in termini numerici – è senza dubbio quella di MLS REplat, la piattaforma di condivisione immobili più diffusa in Italia, lanciata 15 anni fa da Frimm e che ha registrato una forte crescita negli ultimi mesi: le agenzie connesse sarebbero passate da 900 a 1.2OO da fine 2014 a maggio scorso, per diventare quasi 1.500 a giugno.
Mis Aggregator: il progetto
A cosa si ispira il progetto Mis Aggregator? Al modello Realtor: una piattaforma di collaborazione tra mediatori immobiliari leader negli Usa, proprietà di Rupert Murdoch (che attraverso Rea Group controlla anche il portale italiano).
I software gestionali che hanno aderito a questa prima fase sono 14. La buona notizia? Fino al 31 dicembre 2016 la partecipazione ad Mis Aggregator sarà gratuita, mentre in seguito il servizio sarà a pagamento, con costi allineati agli standard internazionali.
Visure Italia e MLS Replat: la promozione
Tutte le agenzie immobiliari aderenti alla piattaforma MLS Replant possono usufruire di una particolare promozione REPlat di Visure Italia a loro dedicata. È possibile aderire alla Promozione REPlat in tutta sicurezza.
La promozione non prevede spese per l’attivazione o l’installazione del servizio o di piattaforme informatiche: il servizio è accessibile dal web, basta dotarsi di un pc e una linea adsl. Andando nel dettaglio, la promozione prevede:
- dati aggiornati in tempo reale
- sconto del 50% su visure catastali e planimetrie catastali
- a tutti gli aderenti REPLAT che acquisteranno un plafond minimo di 50,00 euro verrà riservato lo sconto del 50% su tutte le visure catastali, estratti di mappa e planimetrie catastali disponibili in formato elettronico
- sconto del 35% su visure camerali, report impresa e report persona
- a tutti gli aderenti REPLAT che acquisteranno un plafond minimo di 50,00 euro verrà riservato lo sconto del 35% su tutte le visure camerali, i report impresa e i report persona
- nessuna scadenza contrattuale né vincolo di rinnovo.
Il contratto di fornitura scade semplicemente quando si esaurisce il plafond: non è previsto alcun rinnovo tacito o automatico così come non è previsto il consumo del plafond entro un limite di tempo stabilito.
VisureItalia.com® non gestisce alcuna banca dati e non riutilizza né rivende i dati acquisiti: le informazioni vengono sempre rilevate al momento della richiesta presso Agenzia del Territorio, Tribunale, Camera di Commercio e P.R.A.
Leggi anche -> 6 casi in cui al mediatore immobiliare spetta la provvigione
0 commenti per "MLS Replat fondamentale per settore immobiliare"