Cos’è la visura censimento bancario persona?

A cosa serve la visura censimento bancario persona? Come ottenerla online? Ecco un piccolo approfondimento.
Visura censimento bancario: cos’è?
Le visure che riguardano le indagini patrimoniali, in generale, integrano i dati ufficiali estratti dal Registro Imprese con un’ampia sezione di informazioni di approfondimento che vengono acquisite attraverso fonti selezionate.
Tra queste, evidenziamo la visura censimento bancario persona: si tratta di un servizio che ricerca ed individua i principali istituti di credito presso i quali la persona risulta censita. Quindi, in sostanza, il Censimento Bancario Persona fornisce la denominazione del principale istituto di credito nel quale il soggetto risulta censito.
Leggi anche -> Visura Procedure Fallimentari e Concorsuali in Tribunale: come ottenerla online?
A cosa serve una visura censimento bancario?
Le Indagini Patrimoniali Impresa e, di conseguenza, anche il censimento bancario persona, sono indispensabili qualora si voglia conoscere non solo l’affidabilità ma, cosa ben più importante, la solvibilità di un cliente, il giro d’affari di un concorrente o di un fornitore. Risultano inoltre indispensabili per la valutazione dell’affidamento di un nuovo cliente o per il rinnovo del fido commerciale ad un cliente acquisito.
Come ottenere una visura censimento bancario online?
È possibile richiedere e ottenere una visura censimento bancario online in pochi click su Visure Italia. Le indagini possono essere richieste indicando nel modulo la denominazione o il codice fiscale o partita iva della società. Tutte le indagini impresa vengono evase come documenti informatici in formato PDF e sono quindi immediatamente scaricabili online.
Leggi anche -> Come ottenere indagini patrimoniali online
0 commenti per "Cos’è la visura censimento bancario persona?"