Comprare casa a un euro a Taranto: ecco le modalità di acquisto

Comprare casa a un euro a Taranto: ecco le modalità di acquisto

Comprare casa a un euro nel Comune di Taranto è ora possibile. Il Comune Pugliese ha pubblicato online il bando per la vendita di sette unità immobiliari ubicate nella suggestiva cornice della Città Vecchia di Taranto.

Comprare casa senza spendere un centesimo. Le motivazioni alla base del progetto.

«Con la pubblicazione del bando – ha commenta il sindaco di Taranto Rinaldo Melucci – “comprare casa a un euro” Taranto inizia il suo ambizioso percorso. Un euro è un contributo simbolico per un obiettivo epocale: ripopolare dopo decenni la Città Vecchia, la nostra Isola Madre».

Quale obiettivo si vuole raggiungere?

L’obiettivo che ha convinto l’Amministrazione Comunale di Taranto a pubblicare il bando case a un euro, è quello di avviare una serie di azioni che possano aiutare a ripopolare e a rivitalizzare il centro storico della Città. Il Bando case a un euro vuole rivitalizzare il tessuto socio economico di Taranto, recuperando e valorizzando immobili in disuso.

“Con questo bando – si legge nella nota stampa ufficiale – sarà possibile riportare le persone a vivere il centro storico e anche creare nuove iniziative commerciali (in particolare per quanto riguarda il settore turistico). Azioni che possano aiutare a migliorare la vivibilità del quartiere”.

Entro quando presentare richiesta per comprare casa a un euro?

É possibile presentare domanda d’acquisto per i sette immobili indicati nel bando entro il 20 novembre 2020. Possono partecipare imprese, agenzie, società o cittadini. Una volta chiusi i termini di presentazione il Comune di Taranto stilerà una graduatoria pubblica elaborato seguendo tre semplici principi guida:

  • ecosostenibilità del progetto presentato;
  • destinazione progettuale;
  • eventuale presenza di un contratto di sponsorizzazione.

Gli aggiudicatari avranno un anno di tempo per avviare il cantiere.

Fonte. Comune di Taranto

 

Founder & CEO in VisureItalia®

Ho conseguito la laurea in Scienze Politiche e un Master in Gestione ed Amministrazione del patrimonio immobiliare degli enti ecclesiastici e religiosi. Dopo una lunga esperienza in ambito della gestione e messa a reddito di patrimoni immobiliari, nel 1999 ho intrapreso l’attività nel settore delle informazioni immobiliari, collaborando con i principali istituti di credito e gli enti di riscossione. Su SmartFocus aiuto i nostri lettori a capire quali problemi possono essere collegati con le attività di acquisto, vendita o locazione di un immobile.

© Riproduzione riservata

Se hai trovato utile questo articolo o hai bisogno di un chiarimento, lascia un commento nel form a fine pagina o scrivici a smartfocus@visureitalia.com. Inoltre, iscriviti alla newsletter per ricevere gratuitamente aggiornamenti su attualità economica, novità fiscali e tributarie, consigli pratici su normative, leggi e tributi!
Servizi VisureItalia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *