Come trovare l’avvocato adatto alle proprie esigenze

Ci capita sempre più spesso di ricevere dei commenti ai nostri articoli in cui ci vengono proposti dei quesiti molto specifici. Si tratta di situazioni che necessitano l’intervento di un legale e, anche se il nostro team è altamente specializzato, le casistiche e le tematiche sono molto specifiche e complesse. Abbiamo deciso quindi di darvi alcune dritte su come trovare l’avvocato più adatto alle vostre esigenze.
Come trovare l’avvocato giusto
Un problema legale va sempre affrontato rivolgendosi a un professionista e, a meno che non se ne conosca uno di fiducia, trovare l’avvocato giusto è sempre un po’ complesso. Nella scelta dell’avvocato devono andare di pari passo professionalità, esperienza e specializzazione, ed è proprio questa la parte più difficile.
Quando il passaparola non è sufficiente, scatta anche la ricerca sul Web per trovare pareri e consulti. I nostri clienti e lettori sono veramente tanti e i loro commenti arrivato da tutta Italia. Le vostre storie ci stanno a cuore e molte, essendo casi delicati, richiedono appunto l’intervento di un legale. Per questo siamo andati alla ricerca di un sistema che andasse in vostro aiuto, con la stessa competenza e professionalità che caratterizzano i nostri servizi.
Sapevate che è possibile trovare l’avvocato online? Anche in Italia esistono portali che permettono di scegliere il proprio legale sul Web. Noi abbiamo scelto AvvocatoFlash, una piattaforma web legale che mette in contatto avvocati specializzati con clienti che hanno bisogno di un’assistenza legale. Un “acceleratore di passaparola”, attraverso il quale l’utente può formulare dei quesiti, richiedere un parere e trovare l’avvocato adatto alle proprie necessità.
AvvocatoFlash ti aiuta a trovare l’avvocato giusto per te
AvvocatoFlash rende possibile la connessione tra persone che hanno necessità di assistenza legale con avvocati disponibili ad offrire la propria competenza. Questa piattaforma permette quindi di poter scegliere in modo informato, facile e sicuro il proprio avvocato.
Ecco come funziona. Una volta effettuato l’accesso gratuito ad AvvocatoFlash, si susseguiranno tre fasi:
- Descrizione del caso.Dovrete raccontare la vostra situazione proprio come fate con noi, fornendo un recapito telefonico o una mail sulla quale è possibile contattarvi. In questo modo le vostre necessità legali verranno filtrate e indirizzate verso avvocati altamente qualificati nella materia in cui si ha bisogno di aiuto;
- Ricezione di 3 preventivisempre gratuiti. Fino a tre avvocati si metteranno in contatto con voi e, ascoltate le vostre necessità, vi offriranno senza alcun impegno i loro preventivi. Il tutto si svolgerà nel giro di poche ore;
- Trovare l’avvocato adatto alle proprie esigenze. Adesso non vi resta che valutare e confrontare i preventivi ricevuti. Solo in questo modo potrete scegliere in modo consapevole l’avvocato in grado di rappresentarvi. Potete però anche decidere di non scegliere nessun legale.
E se nessuno dei tre legali è adatto alle vostre esigenze? Tranquilli, AvvocatoFlash vi supporterà anche in questo caso. Infatti, se non sarete soddisfatti degli avvocati che si sono messi in contatto con voi, potrete ripubblicare il vostro caso oppure contattare la piattaforma e sarà quest’ultima a presentarvi a nuovi avvocati.
AvvocatoFlash per gli avvocati
La piattaforma di AvvocatoFlash consente agli avvocati di iscriversi gratuitamente e creare un profilo personale, specificando le proprie competenze e specializzazioni.
Per usufruire delle potenzialità del portale, gli avvocati iscritti possono acquistare differenti formule di pacchetti di crediti, variabili per numero e per prezzo. Ogni giorno vengono pubblicati sulla piattaforma casi di clienti che necessitano assistenza legale. Questi, vengono automaticamente notificati all’indirizzo email di ciascun avvocato, in base alle preferenze di materia e area geografica indicate, il quale può scegliere se utilizzare i crediti acquistati in precedenza per ricevere il contatto del cliente a cui offrire la sua assistenza legale. Al raggiungimento di 3 avvocati per caso, questo non sarà più disponibile proprio per ridurre la concorrenza.
VisureItalia in partnership con AvvocatoFlash
Al fine di rendere più agevole il lavoro degli avvocati, VisureItalia ha stretto una partnership con AvvocatoFlash che prevede:
- per gli avvocati di AvvocatoFlash uno sconto del 15% su tutti i servizi presenti nel sito web di VisureItalia;
- per gli avvocati di VisureItalia che invece vorranno iscriversi ed usufruire della piattaforma di AvvocatoFlash, un coupon del valore di 49 euro per l’acquisto di uno dei pack crediti.