Visure Italia, una storia lunga venti anni!

Visure Italia, una storia lunga venti anni!

La nostra storia inizia nel lontano 1996: ormai sono trascorsi venti anni dal nostro esordio nel mondo delle business information. Un lungo viaggio, durante il quale Visure Italia ha mosso i primi passi partendo da una offerta di servizi informativi immobiliari e commerciali fino ad approdare a consulenze mirate su risk management, indagini e accertamenti patrimoniali, recupero dei crediti.
Ogni servizio che siamo in grado di fornire rappresenta da sempre, per noi di Visure Italia e per voi Clienti, una vera e propria meta da raggiungere insieme. All’insegna della fiducia, della trasparenza, della chiarezza e della competenza: i nostri valori che ci contraddistinguono.

Logo di Visure Italia

Logo di Visure Italia

Chi tardi arrivava… male alloggiava

Ma se è tanto doveroso ribadire i nostri valori, altrettanto curioso sarà condividere un flashback che vi riporterà in un batter d’occhio – o di click mentre scorrete la nostra “Bio”! – alle nostre origini.
A proposito, avete mai pensato a come negli anni sia cambiata la procedura di consultazione di una visura ipotecaria o camerale? Come poter dimenticare quando, in un passato neppure troppo recente, noi visuristi dovevamo “correre” di buon mattino per metterci in coda e assicurarci una postazione in Conservatoria o al Catasto. E badate bene: seppure fosse capitato di essere tra i primi ad entrare all’apertura, l’unica certezza che potevamo avere era solo un banco, pure piccolo e stretto, ma nessuna sedia… quella, chi voleva, la portava da casa! E, come se non bastasse, giusto per mettere ancor più alla prova la nostra pazienza, una volta accomodati potevamo iniziare un’accurata disamina dei repertori cartacei, degli atti notarili e delle partite catastali rese disponibili. Visione, analisi e annotazioni effettuate, finalmente.

La svolta: la meccanizzazione del Catasto

Prima della digitalizzazione dei registri catastali, i dati relativi agli immobili erano disponibili unicamente in formato cartaceo e la loro ispezione era consentita solo attraverso la visione dei registri con una ispezione delle partite catastali e la consultazione delle mappe catastali. La visura catastale come la conosciamo oggi non esisteva e, per conoscere i dati catastali, bisognava richiedere un certificato catastale.
La svolta arriva verso la fine degli anni ‘80 con la meccanizzazione del Catasto. Da allora sino a giungere ai nostri giorni si cambia pagina: parte della documentazione risulta disponibile in formato digitale. Ed è tutta un’altra storia.

Visure Italia: tutte le visure a portata di click!

Nuova storia anche quella di Visure Italia. È il 2004 quando inizia ad affacciarsi sul mondo digitale con un proprio web site www.visureitalia.com ed è l’anno 2013 quando diviene società a responsabilità limitata uninominale, nota come Trust srl. In questo decennio, così come ad oggi, la mission su cui si fonda è essenzialmente una, precisa e diretta: avvicinare i cittadini alla Pubblica Amministrazione rendendo disponibili documenti e certificati on line in modo chiaro e rapido. Con Visure Italia l’informazione corre veloce in Rete, qui è tutto a portata di click. Ogni giorno il nostro impegno, in veste di principali attori del settore immobiliare, mira ad aiutare gli utenti a prevenire i rischi di frode nelle diverse fasi delle transazioni commerciali.

Visuristi e tecnici in prima linea

Come già avrete immaginato, le nostre parole d’ordine sono semplificazione e sicurezza per tutto. E tutto, per tutti, è reso più agevole grazie al solido supporto da parte del nostro team. L’attenda guida (perché si sa, come in ogni viaggio che si rispetti la rotta non bisogna mai perderla!) è affidata a visuristi di formazione universitaria e decennale esperienza nel settore e a tecnici professionisti – geometri, periti edili, ingegneri – che, grazie al know how acquisito e sviluppato in questo ventennio sono in grado di affrontare il settore delle business information. In che modo? Adottando un approccio ampio a 360° e concreto, che punta alla soddisfazione dell’esigenza di verifica dell’affidabilità e della solvibilità di nuovi clienti, fornitori, partner commerciali e persone fisiche (dipendenti, collaboratori, consulenti…), o di gestione e recupero crediti stragiudiziale e legale (rintraccio residenza personarintraccio debitorerintraccio posto di lavororintraccio erediindagini patrimoniali).

A noi piace essere collaborAttivi

Nel corso di questi venti anni, abbiamo maturato la nostra esperienza professionale attraverso la collaborazione con i principali network nazionali e multinazionali, le società di recupero crediti, gli enti di riscossione, le banche e le finanziarie, nonché gli uffici legali di istituzioni pubbliche.

Servizi sicuri, clienti fedeli

Trust Srl, presente in tutta Italia, svolge un servizio rivolto ad agenzie immobiliari e agenzie investigativeamministratori di condominioavvocatinotaiaziendeliberi professionisti ma anche semplici privati cittadini che intendono acquisire informazioni chiare, aggiornate ed affidabili su società, ditte e persone fisiche.
È associata all’AVI, Associazione Professionale Esperti Visuristi Italiani, quale principale associazione di categoria che dal 1993 conta oltre duecento aziende operative in tutta Italia.

Le garanzie di Visure Italia a tutela del cliente

Dal 2011 Visure Italia adotta un Sistema di Gestione per la Qualità certificato dalla Norma UNI EN ISO 9001:2008

A tutela dei nostri clienti, tutti i servizi di Visure Italia sono garantiti da polizza rischi professionali.

 

Social Media & Community Manager

Ho conseguito la laurea in Economia e Gestione Aziendale e da cinque anni mi occupo di digital marketing. Sono responsabile del blog SmartFocus e gestisco i canali social di VisureItalia® curando i rapporti con la community dei lettori. Ogni giorno mi informo su nuove normative in campo fiscale, tributario o economico e mi piace condividere le mie conoscenze con i nostri lettori.

© Riproduzione riservata

Se hai trovato utile questo articolo o hai bisogno di un chiarimento, lascia un commento nel form a fine pagina o scrivici a smartfocus@visureitalia.com. Inoltre, iscriviti alla newsletter per ricevere gratuitamente aggiornamenti su attualità economica, novità fiscali e tributarie, consigli pratici su normative, leggi e tributi!
Servizi VisureItalia

0 commenti per "Visure Italia, una storia lunga venti anni!"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *